Lunedì 16 settembre 2024, dalle 14.30 alle 18.30

Palazzo delle Opere Sociali – Piazza del Duomo, 2 | Vicenza (VI)

L’equilibrio tra aspirazioni professionali e impegni personali è una sfida universale, che assume contorni specifici quando analizzata attraverso la lente della parità di genere. Quali soluzioni innovative e pratiche promuovere per creare un ambiente lavorativo equo e sostenibile per tutti, ma soprattutto per le donne?

Bilanciare aspirazioni professionali e impegni personali è una sfida complessa, accentuata dalla questione della parità di genere. Per creare un ambiente lavorativo equo e sostenibile, è fondamentale promuovere soluzioni innovative come il lavoro flessibile, il supporto alla genitorialità e politiche aziendali inclusive che valorizzino il contributo delle donne e garantiscano pari opportunità di crescita per tutti.

Modera l’evento Marta Federica Ottaviani
Giornalista specializzata in politica estera, soprattutto su Russia, Turchia e territori dell’ex Unione Sovietica, durante la sua esperienza professionale ha avuto modo di indagare la condizione delle donne in questi Paesi. Scrive prevalentemente su Avvenire, il Quotidiano Nazionale ed è editorialista del Gruppo Athesis.

SCOPRI IL PROGRAMMA DEL POMERIGGIO E ISCRIVITI