Gestione del cambiamento

“Non si può risolvere un problema con lo stesso pensiero che l’ha originato” - Albert Einstein

Migliorare i processi aziendali significa passare da uno stato di performance ad un altro con prestazioni superiori.
Facile a dirsi, un po’ meno a farsi! Nella lunga esperienza maturata sul campo abbiamo constatato che questi tre FATTORI CRITICI DI SUCCESSO devono essere sempre presenti:

COMPETENZA – ORGANIZZAZIONE – COINVOLGIMENTO

Per MIGLIORARE LE PERSONE, ai vari livelli organizzativi, esse devono acquisire nuove COMPETENZE tramite formazione ed applicazione dei concetti sul GEMBA, il luogo dove si produce il valore. Per MIGLIORARE L’ORGANIZZAZIONE devono essere dedicate persone appassionate perché esse lavorando fianco a fianco con i colleghi possano realizzare progetti di miglioramento. Per MIGLIORARE I RISULTATI tutta l’azienda deve abbracciare il cambiamento. Il COINVOLGIMENTO deve partire ovviamente dai vertici, noi usiamo dire che ci vuole un vero e proprio INGAGGIO mentale e fisico. Questi tre elementi devono coesistere nel sistema aziendale se vogliamo ottenere i miglioramenti previsti. Il team di Rete 33 vi supporta per identificare i punti di forza e di miglioramento avviando poi il processo di cambiamento teso a raggiungere gli obiettivi condivisi.