Comunicazione

"Per trasmettere le tue idee utilizza parole semplici, grandi idee, e brevi frasi" - John Henry Patterson

Comunicare in maniera efficace e corretta è fondamentale per raggiungere gli obiettivi e i target predefiniti nel progetto di marketing.

Coordinare le idee, i valori, i segni distintivi dei nostri clienti è l’impegno che ci siamo presi per raggiungere il risultato di notorietà dei nostri clienti.

Integrare ogni strumento, creare un unico battito, individuare lo stile, diffondere i valori consente di raggiungere il posizionamento di marketing desiderato.

“Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo” – Henry Ford

L’obiettivo delle pubbliche relazioni, più che parlare del prodotto è creare o consolidare un atteggiamento positivo nei confronti dell’impresa tra i vari segmenti del pubblico. L’obbiettivo è chiaro: creare l’immagine dell’impresa.
Tutto ciò che serve a rafforzare l’immagine dell’azienda verso l’esterno è un’attività di pubbliche relazioni.

L’obiettivo è l’ottenimento di articoli positivi per i propri clienti. La costruzione di un buon rapporto con i vari media (stampa, tv, radio e internet) è di importanza vitale per ottenere un’immagine positiva della propria realtà. Attraverso i media si consolida il brand aziendale, si comunicano le novità, si conquistano fette di mercato.
Oggi l’attività di ufficio stampa sta cambiando profondamente: l’ufficio stampa tradizionale è abituato a confrontarsi con i professionisti, l’ufficio stampa digitale interagisce direttamente con il pubblico della rete e deve controllare i rischi reputazionali.
E’ indispensabile affidarsi a dei professionisti per la gestione di queste attività.
Mass media oggi sono tutti coloro che comunicano.
Influenzare il proprio pubblico di riferimento, creare e gestire community, verificare e monitorare la reputazione on line e off line, gestire le conversazioni con gli influenzatori e gli stakeholders è un lavoro da professionisti.